Visita il sito della
ACCADEMIA ITALIANA DI SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE, CRIMINALISTICHE e DELLA SICUREZZA
A.I.I.C.S.

AUTORIZZATA DALL'UFFICIO
TERRITORIALE DI GOVERNO
PREFETTURA DI CASERTA

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE SPECIFICA

La formazione specifica è consigliata a tutti coloro che hanno già una preparazione di base ma che desiderano ottenere una formazione specialistica o una riqualificazione.

GAETANO BERNIERI è l’autore del progetto “CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE”.

Si tratta del primo corso di perfezionamento nella storia delle investigazioni private italiane, svolto presso un Ateneo pubblico (Facoltà di Giurisprudenza), l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DEL MOLISE (Unimol) di Campobasso.
Il progetto è stato creato e sviluppato dall’autore quale Coordinatore Nazionale della Formazione Professionale FEDERPOL mentre la parte amministrativa e didattica è stata curata dalla Unimol Management (dell’ateneo molisano); per tale progetto Gaetano Bernieri fa parte del Comitato Scientifico del corso.


- Domanda di ammissione

- Nell'Ateneo molisano il primo Corso in Scienze delle Investigazioni Private

 

E’ inoltre autore dei seguenti progetti formativi :

CORSO DI CONSULENTE GLOBALE PER LA SICUREZZA SCOLASTICA promosso attraverso l’UNIVERSITA’ POPOLARE EUROPEA (U.p.e.), ente proponente attività formative, del quale il suddetto è Presidente


LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE

LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE CRIMINALISTICHE E DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE

LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE CRIMINALISTICHE E TECNICHE INVESTIGATIVE

I progetti della lauree triennali sopra indicate sono stati presentati al noto penalista Prof. Agostino De Caro dell’Università del Molise – Facoltà di Giurisprudenza in data 28\11\2010 e 15\12\2010

I progetti della lauree triennali sopra indicate sono stati presentati al noto penalista Prof. Agostino De Caro dell'Università del Molise - Facoltà di Giurisprudenza in data 28\11\2010 e 15\12\2010. Oltre che Docente Esterno (ad incarichi) nel corso dell'Ateneo Molisano, Gaetano Bernieri è anche Tutor e Docente - sempre in materia di Investigazioni Private e Teoria Generale della Sicurezza - per conto della Federpol nonché Docente e Relatore in vari seminari di studio tra i quali quello svolto nel 2012 presso la Facoltà di Scienze dell'Investigazione dell'Università degli Studi de l'Aquila (Univaq)


e presso il famoso Laboratorio Genoma di Roma, organizzato dalla WAWFE - Worldwide Association Woman Forensic Experts, associazione internazionale diretta dalla Genetista Forense, Anna Barbaro.


Inoltre è autore di un progetto per la costituzione di un laboratorio interattivo per le investigazioni civili e penali presso l'Università degli Studi di Perugia (Unipg) - Facoltà di Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza di Narni, progetto presentato - sempre nel 2012 - al Responsabile della Facoltà.


Nello stesso anno diventa membro della nota A.I.F. - ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI con sede a Milano.

www.aifonline.it



Vedi anche:

Nel 2012 Gaetano Bernieri assume il mandato di Responsabile del Learning Point Termoli (CB) (http://www.unicusano.it/dove-siamo/learning-point-unicusano/molise.html) della nota "UNICUSANO - UNIVERSITA' DEGLI STUDI NICCOLO' CUSANO - TELEMATICA ROMA" (http://www.unicusano.it/).


Nel 2013 nasce l’ACCADEMIA ITALIANA DI SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE, CRIMINALISTICHE E DELLA SICUREZZA (scienzeinvestigazioniprivate.weebly.com)